Cosa sono le Cryptovalute?

Per fare MINING bisogna prima capire cosa sono le cryptovalute e come funzionano. Il nostro viaggio inizia qui. 
Le cripto valute sono monete digitali, protette da protocolli crittografati, che consentono di effettuare pagamenti online in maniera sicura ed anonima tramite portafogli online, a loro volta protetti da crittografia chiamati “Wallet”. Con queste monete è possibile acquistare prodotti reali online oppure, è anche possibile scambiarle per denaro reale come EURO, DOLLARI, STERLINE ecc. in apposite piattaforme di trading online dette “Exchange”. 
Tutte le “cripto valute” esistenti fino ad oggi, sono tutte valute alternative rispetto alle valute con valore legale. Il “Bitcoin” è stata la prima moneta digitale ed è nata nel 2009. 
La maggior parte delle “cripto valute” sono progettate per introdurre gradualmente nuove unità di valuta attraverso un processo chiamato “mining”, ponendo un tetto massimo alla quantità di moneta che è in circolazione. Ciò viene fatto sia per limitare la scarsità (e il valore) dei metalli preziosi, sia per evitare l’iperinflazione. Comparata con le valute ordinarie gestite dagli istituti finanziari, le criptovalute, sono meno soggette a tassazione, e meno suscettibili a confische da parte delle forze dell’ordine. 

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close